top of page

SCOMMETTI SULL' INASPETTATO

l'Arte di sorprendersi e sorprendere gli altri


La vita quotidiana spesso ci trascina in una routine che può sembrare confortante, ma alla lunga diventa tremendamente prevedibile. Ci svegliamo al solito orario, facciamo le stesse cose e rispondiamo alle stesse domande con le stesse risposte.

Ma se vi dicessi che l'arte di sorprendersi e sorprendere gli altri è la chiave per rendere la vita più ricca e interessante?


Fuori dagli schemi abituali

Una delle abitudini più radicate che dobbiamo sfidare è quella di rimanere all'interno dei nostri schemi consueti. Uscire dalla zona comfort è la chiave per stimolare la mente e scoprire nuove passioni, talenti e interessi. Proviamo, allora, a coltivare un nuovo hobby, a conoscere luoghi inusuali o a iniziare una nuova attività anche se che questo spaventa un po'. Questi cambiamenti aiuteranno a vedere il mondo da una prospettiva diversa e ad aprirci a nuove esperienze.


Rompere le catene delle solite domande e risposte

Tutti noi siamo stati educati a rispondere alle domande in modo specifico, a seguire una sequenza logica di pensiero. Confessiamolo: quante volte ci siamo imbattuti in conversazioni noiose e prevedibili?

Ma cosa succede se rompiamo queste catene mentali e diamo risposte inaspettate o iniziamo a fare domande inattese. Non chiediamo solo "come stai?", ma "Qual è stata l'ultima volta che ti sei davvero emozionato?"

Stupire gli altri (e anche noi stessi) con domande o risposte fuori dall'ordinario può veramente aprire le porte a conversazioni più interessanti e approfondite.

Non dobbiamo avere paura di esprimere il nostro pensiero personale e di portare un tocco di originalità nelle interazioni quotidiane!


Sorprendersi e sorprendere: un circolo virtuoso

Sorprendersi e sorprendere gli altri sono due facce della stessa medaglia. Quando ci “sorprendiamo”, ampliamo la nostra prospettiva e la nostra mente diventa più aperta all'inaspettato. Questo, a sua volta, ci rende più abili nel “sorprendere gli altri”.

Il risultato? Relazioni più profonde, esperienze più significative e una vita più ricca.


Idee per iniziare


Se sei pronto a scommettere sull'inaspettato e a rompere gli schemi, ecco alcune idee per iniziare:


Esplora nuovi luoghi: fai una gita NON PROGRAMMATA in un luogo che non hai mai visitato prima, anche vicino a casa. Scoprirai paesaggi e persone nuove.

Impara qualcosa di nuovo: segui un corso su un argomento che ti affascina, ma che non hai mai “avuto il tempo” di approfondire.

Sfida te stesso: partecipa a una maratona, iscriviti ad un club di improvvisazione o fai qualsiasi altra cosa che metta alla prova le tue capacità.

Cambia la tua routine quotidiana: prova a modificare le tue abitudini giornaliere in piccoli modi. Ad esempio, se sei solito fare jogging al mattino, prova a farlo al tramonto.

Sorprendi qualcuno: prepara una sorpresa per un amico o un familiare senza attendere un'occasione speciale: potresti illuminare la giornata di qualcuno con un piccolo gesto.

Scommettere sull'inaspettato è una via per rendere la vita più significativa e interessante. Rompendo gli schemi abituali ci apriamo a nuove opportunità, a connessioni più profonde con gli altri.


Quindi: osa uscire dalla tua routine quotidiana, fai una mossa audace e abbraccia l'inaspettato.

 
 
 

Comments


"Pgreco" di Eddy Martello

Via Avigliana, 11

10044 Pianezza  (Torino)

P.I. 12837120018

Tel. 347 85 35 755

info@wildstep.it

bottom of page